Collegamenti

La pagina contiene link verso altri siti Internet. L'autore di questo siti declina ogni responsabilità per eventuali contenuti inopportuni presenti nei siti linkati. Tali websiti sono stati controllati nel momento in cui sono stati inseriti su questa pagina ed erano del tutto conformi ai nostri criteri e pensiamo anche quelli più generali.
Ucraina

06 Luglio

07 Luglio

08 Luglio

09 Luglio

10 Luglio

11 Luglio

12 Luglio

13 Luglio

14 Luglio

15 Luglio

16 Luglio

17 Luglio

18 Luglio

19 Luglio


Dopo

Dicono di noi

Scontro in
Georgia

Link

Noi viaggiatori di scelta o mestiere siamo quelli, secondo la mia modesta opinione, che abbiamo approfittato di più dell'invenzione di Internet. Compriamo biglietti, prenotiamo alberghi, ci informiamo sul paese di destinazione nei vari forum dedicati e alla fine del viaggio possiamo mettere le nostre impressione e la nostra esperienza on-line, condividendola con gli altri. Per uno scambio dei link oppure per un semplice commento su questo siti puoi scrivere a viaggioucraina [chiocciola] altervista.org.

Racconti di viaggi

Vista su Gerusalemme

Lei è di Milano ed è stata invitata ad un matrimonio ebraico a Tel Aviv e non poteva non sfruttare l'occasione per conoscere anche il resto del paese di Israele. Un viaggi di 9 giorni nella terra biblica, piena di contraddizioni e scontri etnici, ma affascinante e coinvolgente. Visita il sito per conoscer meglio tramite numerose fotografie ed un bel racconto di viaggio Tel Aviv, Gerusalemme e Mar Morto. E ci sono anche alcuni video del matrimonio che ti faranno conoscere le usanze ebraiche e far conoscere da più vicino questo popolo.

Elefante in uno dei parchi nazionali

Il sito web safari in Kenya descrive una vacanza di due settimane trascorsa in uno dei più autentici paesi di Africa, in Kenya. Kenya dispone di numerosissimi parchi nazionali e delle riserve degli animali ed un viaggio in questo paese immancabilmente deve comprendere un safari. E in effetti è stata organizzata una settimana di Safari nei quattro diversi parchi ed una settimana di riposo al mare, nella già ormai italianissima Watamu.

Un monastero in Bulgaria

Un viaggio turistico insolito ed istruttivo al sud dei Balcani, organizzato da un comune del hinterland milanese. Più di 50 persone in un autobus di gran turismo ha fatto quasi 5000 km in una settimana per vedere i monasteri ortodossi di Grecia, Bulgaria, Macedonia ed Albania. Il sito racconta con le parole e ovviamente anche con le fotografie questa piccola avventura.

Una delle più belle pagode di Birmania

Uno dei paesi asiatici più intatti dalla nostra civiltà occidentale. Una volta si chiamava Birmania ed adesso si chiama Myanmar. Ha una storia ricca e unica, è una delle culle del Buddismo con milioni di pagode e statue di Buddha dorate ed è anche uno dei maggiori produttori delle pietre preziose al mondo, ma purtroppo anche un grande esportatore di droga. Vieni a vedere le fotografie ed i filmati di un viaggio di 15 giorni nei posti più famosi e visitati di questo paese come la valle di Pagan, lago Inle e la sorprendente roccia d'Oro che da secoli sta in un equilibrio instabile.

Divertimento

Durante le lunghe ore di viaggio, quando non c'è niente da vedere perché siamo chiusi in un aereo oppure si viaggi con treno durante la notte, ci si raccontano le storie, le avventure dei viaggi passati e per far scorrere più velocemente il tempo anche le barze. Qui puoi trovare un po' di materiale di questo genere, mi permetto di dire, di una certa qualità ed originalità. Ci sono anche delle storie divertenti e due giochi, stile rompicapo. La strada virtuale mi porta spesso e l’aggiornamento è sempre fresco: mi provoca delle risate gigantesche.

Se cerchi un po' di divertimento on line e visto il titolo della sezione, questo sito viene proprio nel posto giusto. Ci sono barzellette, foto buffe, ma anche video musicali belli e curiosi, non molto conosciuti in Italia, la parte che mi è piaciuta di più. Inoltre una bella rassegna dei libri ed un canale dedicato ai viaggi nelle varie città d'Europa; Saragozza, Zagabria, Belgrado e Madrid.

Se cerchi un po’ di divertimento con vizio, ci sono a disposizione molti posti sul web. Ti consiglio casinò Cabaret Club dove insieme con lo svago c’è anche la possibilità di racimolare qualche quattrino, ma ricordati che è possibile anche perderli, perciò con moderazione e rispetto per il proprio portafoglio.

Blog

Con lo sviluppo della tecnologia, la gente diventa sempre più trasgressiva ed estroversa, ma quello che succede in rete è una vera alta marea delle esternazioni personali di tutti i tipi e questo succede prima di tutto grazie ai blog. C'è chi posta le SMS che riceve dagli amici, ma anche dalle fidanzate, chi racconta le sue prestazioni sessuali e le sue conquiste tra le donne, ma anche tra gli uomini. C'è che non fa un tubo in ufficio, ma posta delle e-mail che girano al lavoro (e dopo ci chiediamo perché le cosa vanno male e ci lamentiamo per una possibile legge sui licenziamenti facili). Ma ci sono anche i posticini utili, dove le brave cuoche mettono a disposizione del popolo della ragnatela informatica i propri segreti e le ricette, i webmaestri che scoprono delle carte e dicono come fare con il design, dove trovare i hosting gratuiti.

Nascono come i funghi dopo la pioggia, nuovi giornali in linea ai quali la frotta affida le loro vicende personali, loro idea e problemi. A volte anche in modo un po' satirico come succede nel casino della vita, dove un mio conoscente si racconta in modo umoristico, direi lunatico. Visto che gli piace più ridere che piangere, ha preparato anche una pagina con le barzellette, copiate dai vari posti, ma con i collegamenti referenziati. Perdonate un po' il suo linguaggio, cioè il suo italiano, che non sempre è corretto in quanto è un extracomunitario, ma vive in Italia da oltre 10 anni.