8 Luglio

Odessa
Ucraina

06 Luglio

07 Luglio

08 Luglio

09 Luglio

10 Luglio

11 Luglio

12 Luglio

13 Luglio

14 Luglio

15 Luglio

16 Luglio

17 Luglio

18 Luglio

19 Luglio


Dopo

Dicono di noi

Scontro in
Georgia

Link

Alle 6 arriviamo a Odessa. Tramite l'agenzia in stazione abbiamo trovato un appartamento (a 600 grivne per 2 notti) nella zona della spiaggia Arcadia, perché la Roberta (l'amica di Angela che era già arrivata qualche giorno prima) sta da queste parti. Loro due volevano passare un po' di tempo insieme.

Un tram dei desideri in centro di Odessa Le informazioni turistiche sono stanziate in un veicolo L'entrata nell'edificio dove passeremo la notte Una splendida facciata di un edificio del secolo scorso Il parco è pieno dei fiori variegati Una scalinata molto larga e suggestiva Le colonne in stile greco Un palazzo con la fontana La vita scorre sulle strade

Ci siamo trovati con lei e suo marito al bar Fanzoni e di qui abbiamo proseguito insieme a visitare la città. Dopo pranzo, la stanchezza e la mancanza di sonno di una notte passata in treno ci ha spinti in spiaggia a riposare. Non dimentico di dire che con noi c'era Jura. Dopo tanti anni era al mare, felice come un bambino e neanche la temperatura del mare molto fredda gli ha impedito di fare il bagno.

Ogni tanto si incontrano gli Italiani E si diventa velocemente vicini Il nostro amico di bronzo I maschi avevano dei divertimenti diversi Un posto dove si deve fare una fotografia Uno dei più bei edifici di Odessa

Al ritorno, verso la nostra casa, abbiamo fatto la spesa. Anche se pioveva un po' la serata si è conclusa con la cena in casa con Jura nostro ospite; cioè il costo della spesa abbiamo diviso tra noi, Italiani. La cena non era molto ricca ed elaborata. Eravamo stanchi e nessuno aveva voglia di mettersi ai fornelli sul serio, più del minimo necessari. In effetti, abbiamo tagliato qualche verdura come insalata e fritto un po' di pesciolini. Una bottiglia di vino in 5 non ci sembrava una cosa esagerata. E poi, tutti a nanna.

Fa freddo ma il bagno si fa comunque La cena preparata in casa Un riposo meritato dopo una giornata faticosa